libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

luigi copponi - io con la morte
Zoom

Io con la morte




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2125 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2023





Trama

In queste pagine si respirano tutta la sofferenza e il dolore dell’Autore che ci racconta la sua personale e intima esperienza di vita: dalla scoperta di avere un cancro a tutto il percorso che ha compiuto, con l’assistenza fondamentale della famiglia e dei tanti medici e operatori sanitari incontrati. Ma non si tratta solo di parole che ci raccontano dei momenti più bui e difficili. Nel buio infatti si fa avanti una luce, prima piccola e flebile, poi sempre più luminosa. L’idea che ci accompagna della morte trova forma e personificazione nei momenti più difficili della vita, quando tutto sembra oramai perduto per sempre. Ma è allora che c’è una parola a cui dobbiamo aggrapparci con tutte le nostre forze: la Speranza. Non è un cammino che si può compiere da soli, ma è una strada in cui a tenerci per mano sono coloro che amiamo e tutti coloro che per la loro professione di medici e infermieri dedicano la vita a chi soffre per alimentare la loro speranza.

Luigi Copponi è nato nel 1960 a Fermo e vive a Porto Sant’Elpidio nelle Marche. Ha frequentato la Scuola come “Modellista di Calzature di Sant’Elpidio a Mare”, diventando operaio calzaturiero e poi artigiano calzaturiero. È uno scrittore esordiente alla prima pubblicazione con un libro autobiografico che tocca gli aspetti profondi di una terribile malattia: il cancro. Questa malattia colpisce moltissime persone nel mondo e ognuna di loro ha la sua storia, per qualcuno il racconto può essere un aiuto a come prepararsi di fronte ad una lotta difficilissima. A chi leggerà questo racconto si vuole infondere un pizzico di fiducia e la parola chiave è alimentare un po’ di “Speranza” nell’affrontare una battaglia, la “guerra”, che la si può combattere con tantissimo coraggio e occorre essere fortunato e poter credere fortemente alla Divina Provvidenza.







Altre Informazioni

ISBN:

9791255370482

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi