home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

christian imbriani - imprevedibili diffrazioni

Imprevedibili diffrazioni

christian imbriani




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1353 KB

PREZZO
3,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 03/2024





Trama

L’aspetto che maggiormente stupisce di questa silloge è la sua capacità di far coesistere – quasi magicamente – la grazia di versi pieni di musica e suono con la forza di un pensiero vigoroso e dirompente. Mai banale, mai scontata, la poesia dell’Imbriani lascia una traccia indelebile nell’animo, scava con le unghie nella corazza nera dell’indifferenza e smonta le pretese di una lettura asettica, anaffettiva. Impone, al contrario, una messa in discussione completa, un riesame del nostro esistere presente, passato e futuro, da soli e con gli altri. Libera da qualsivoglia gabbia metrica o dall’ossequio ai grandi classici, la raccolta colpisce perché ha una sua identità, nello stile e nel contenuto, nella forma e nelle idee. Un percorso indimenticabile fra immagini e parole, un gioco di specchi e dissonanze in cui perdersi e ritrovarsi diversi, nuovi.




Dicono di noi