libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

angelo gatti - ilia ed alberto
Zoom

Ilia ed Alberto




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 617 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 05/2019





Trama

Terminata la Prima Guerra Mondiale, Angelo Gatti lasciò il servizio militare e si sposò con Emilia Castoldi. La morte della moglie, nel 1927 lo gettò in una profonda crisi spirituale dalla quale uscì con un cambiamento di interessi, orientati quasi esclusivamente verso la narrativa. Il romanzo Ilia e Alberto (un amore coniugale che dura oltre la morte e si conclude con la fede religiosa) ebbe un successo clamoroso di critica e pubblico, anche se in seguito cadde nel dimenticatoio. Ilia ed Alberto è la storia d’amore di una coppia sposata da dieci anni ma senza figli. Ilia trascorre il suo tempo prendendosi cura degli altri. Alberto, un militare in pensione, dedica il suo tempo alla letteratura e affiancando Ilia in ogni vicissitudine. I due sono assai diversi: lei è profondamente credente, lui ateo; lei umile e sincera, lui colto e forte, con la mentalità tipica del militare; eppure sono inseparabili. Quando Ilia si ammala e in pochi giorni muore, Alberto si sente travolto dal destino e inizia una sua ricerca interiore di una verità che gli restituisca il desiderio di vivere. Con un bel finale a sorpresa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788831619370

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi