libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

lindsay david - il viaggio di arcturus
Zoom

Il viaggio di Arcturus




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 78206 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2025





Trama

Ti accingi a leggere qualcosa che non è fantascienza e neppure fantasy o avventura. No, questo è un varco. Il viaggio di Arcturus non racconta lo spazio, piuttosto scoperchia la mente.

Dopo una seduta spiritica che suona come un presagio, Maskull accetta di partire per un pianeta remoto. Il suo cammino — spesso intriso di sangue — attraversa regioni che incarnano idee, desideri e discipline contrarie, mentre una domanda persiste e si fa tarlo: la divinità di quel pianeta è Surtur, che chiama alla verità, o Crystalman, che seduce con forme perfette?

Opera inclassificabile e in anticipo di decenni, più viaggio metafisico che fantasy o fantascienza, questo libro è un’allegoria filosofica narrata come un’esperienza psichedelica. I sensi mutano, l’identità si piega, la realtà costringe a scegliere. Non è un romanzo “comodo”; è per lettori che cercano pensiero, immaginazione e sorpresa radicale.

Non a caso fu amato e discusso da C. S. Lewis e J. R. R. Tolkien, e venerato da autori moderni come Clive Barker e Alan Moore; tanto che un secolo dopo continua a generare culti, adattamenti e persino un seguito firmato da Harold Bloom, l’unico testo di narrativa del grande critico.

Questa nuova edizione restituisce la potenza originaria della magnifica opera di David Lindsay con una traduzione italiana contemporanea, limpida e musicale, che evita ogni inutile arcaismo e conserva l’energia tagliente dell’originale.

Un’edizione illustrata, con ventuno tavole in bianco e nero che aprono ogni capitolo come soglie, suggerendo il paesaggio morale che sta per dischiudersi.

Un libro per chi non si accontenta del già visto e vuole misurarsi con uno dei classici più sorprendenti del Novecento, per intraprendere un viaggio che non chiede di credere, ma di vedere con gli occhi dell’anima.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223980903

Condizione: Nuovo
Collana: GEŠTINANNA – Narrativa Classica
Formato: EPUB
Traduttore: Bendil Ilario





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi