home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

fabrizio d'alessandri - il subappalto nei contratti pubblici

Il subappalto nei contratti pubblici




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1497 KB

PREZZO
15,50 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 09/2020





Trama

L’ebook si occupa a 360 gradi del subappalto nei contratti pubblici, istituto particolarmente travagliato negli ultimi tempi, interessato da modifiche legislative e recenti interventi della Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Il subappalto viene analizzato alla luce degli interventi normativi del cd. decreto sblocca cantieri di cui al d.l. n. 32/2019, convertito con modificazione nella legge n. 55/2019, che hanno introdotto un regime temporaneo dell’istituto su diversi aspetti, in deroga a quello ordinario, sino al 31 dicembre 2020.
Il testo affronta in modo sistematico tutti gli aspetti e le problematiche inerenti al subappalto, alla luce degli ultimi sviluppi normativi e giurisprudenziali, nonché delle sentenze CGUE 26 settembre 2109, 27 novembre 2019 e 30 gennaio 2020 quali, ad esempio,
  • l’ambito di applicazione della disciplina del subappalto e il suo estendersi ai c.d. contratti similari,
  • il limite quantitativo massimo del 30% di possibile ricorso al subappalto,
  • il limite del 20% di ribasso dei prezzi da corrispondere al subappaltatore rispetto a quelli risultanti dall’aggiudicazione di appalto,
  • l’esclusione automatica del concorrente per una causa riconducibile a un suo subappaltatore,
  • il divieto di concorrere nella gara e assumere le vesti di subappaltatore e del subappalto a cascata,
  • le responsabilità dell’appaltatore e del subappaltatore il pagamento diretto del corrispettivo,
  • il subappalto cosiddetto necessario, quello affidato all’impresa ausiliaria, quelle nelle concessioni.
L’opera, nata anche dalla concreta pratica giudiziaria, si propone di fornire indicazioni che possano risolvere le questioni e i dubbi che insorgono in sede di applicazione di quest’istituto, senza rinunciare a quegli approfondimenti teorici necessari per comprenderne appieno la disciplina e fornire degli indispensabili spunti di riflessione.







Altre Informazioni

ISBN:

9788859822660

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi