libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

fabrizio d'alessandri;  emanuele scatola - il silenzio inadempimento
Zoom

Il silenzio inadempimento

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1801 KB

PREZZO
15,60 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 10/2016





Trama

Il testo affronta il tema del silenzio dell’amministrazione sulle istanze dei privati. In particolare, il volume si concentra sul silenzio inadempimento, per il quale il codice del processo amministrativo prevede uno speciale rito ad hoc per “costringere” l’amministrazione ad intervenire nel caso di violazione del dovere di concludere il procedimento con un provvedimento finale. Si pongono, quindi, in rilievo: l'obbligo della p.a. di provvedere; le relative ipotesi di sua violazione; nonché i rimedi giurisdizionali avverso il silenzio inadempimento, con l’esame della disciplina e delle problematiche del c.d. rito del silenzio. Viene dedicata una specifica attenzione all’aspetto processuale del rito del silenzio, di maggior interesse pratico rispetto al profilo sostanziale, incentrandosi così su un argomento non abbastanza “esplorato” da precedenti pubblicazioni. Un’opera utile sia per gli studiosi interessati ad approfondire l’argomento, sia per gli operatori pratici del diritto quale strumento professionale. PIANO DELL'OPERA INTRODUZIONE CAPITOLO I - Il silenzio amministrativo (di Emanuele Scatola) CAPITOLO II - Il silenzio inadempimento - (di Emanuele Scatola) CAPITOLO III - L’azione avverso il silenzio (di Fabrizio D’Alessandri) CAPITOLO IV - Il rito speciale del silenzio (di Fabrizio D’Alessandri) CAPITOLO V - La fase esecutiva e la nomina del commissario ad acta (di Fabrizio D’Alessandri) Bibliografia Indice analitico







Altre Informazioni

ISBN:

9788865043219

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi