libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

walter mandarano - il segreto di francesca e sara
Zoom

Il segreto di Francesca e Sara

walter mandarano




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1175 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 07/2023





Trama

Francesca e Sara sono amiche per la pelle fin dall’infanzia, da compagne di scuola sono diventate quasi sorelle e del tutto inseparabili.
Nella meravigliosa cornice delle isole Eolie, le vediamo crescere insieme fin dalla tenera età, impariamo a conoscerle, ad apprezzarle, le scopriamo diventare donne da bimbe che erano; tra loro condividono gioie e dolori, delusioni e prime cotte, divertimenti, viaggi, esperienze, raccontandosi sempre tutto, confrontandosi, spalleggiandosi e confortandosi quando necessario. Il legame tra le due cresce con loro stesse, si consolida fino a diventare indissolubile, portandole a non separarsi mai veramente, nonostante il passare del tempo, l’arrivo dell’età adulta, il lavoro e le scelte le abbiano per un po’ tenute lontane. La vita poi le porta davanti a un bivio, una decisione difficile per ciò che potrà comportare e di cui esse sono consapevoli: ecco il loro segreto, ma il lettore dovrà attendere l’ultima pagina per scoprire di cosa si tratta…
Il romanzo si snoda in 14 capitoli snelli e veloci che fanno venire voglia di proseguire la lettura tutto d’un fiato fino all’ultima pagina, attraverso una scrittura chiara e lineare. Tratto stilistico peculiare è la presenza del racconto nel racconto: la storia di Francesca e Sara è nel contempo quella di tanti altri protagonisti che intersecano con le due ragazze le loro vicende, dando al libro un’armonia speciale.
 




Dicono di noi