libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

guido michelone - il rock. estetica e filosofia
Zoom

Il rock. Estetica e filosofia




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5757 KB

PREZZO
2,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2014





Trama

Nel nostro Paese, infatti, non manca una buona scuola giornalistica che ha compiuto, da almeno due decenni, il salto di qualità: i critici rock italiani, in tal senso, non hanno nulla da inviare ai colleghi di altri Paesi, come Gran Bretagna e Stati Uniti anzitutto, ma anche Francia e Germania, dove sul rock da tempo esiste un’informazione preparata ed esauriente. Anche a livello di sociologia, di semiotica, di musicologia di recente in Italia s’è formata una piccola agguerrita schiera di giovani studiosi, che, soprattutto in ambito accademico, stanno producendo risultati notevolissimi, anche grazie all’ingresso del rock quale oggetto di studio negli ambiti più disparati. Ciò che invece, in Italia, ancora manca, attorno al rock, è proprio una riflessione di tipo sia estetico sia filosofico, che – ripeto – molto modestamente vorrei avviare con la ripubblicazione di una dozzina di articoli (gli apparati finali, invece, sono nuovi e tutti aggiornatissimi) apparsi su varie riviste dalla metà degli anni Novanta ai nostri giorni. Il rock, dunque, a mio parere, da un lato andrebbe studiato anche per costruirne una vera estetica, mettendolo anzitutto in correlazione con le altre discipline artistico-espressive che spesso lo hanno preceduto oppure affiancato nel corso del secondo Novecento. Ormai il rock ha infatti una storia abbastanza lunga da poter essere inquadrato in una teoria della conoscenza sensibile o – parimenti – in una scienza che ha come oggetto lo studio del bello. Dall’altro lato il rock magari non è una filosofia stricto sensu, ma è comunque qualcosa che implica una weltanschauung o ‘visione del mondo’ in poliedriche accezioni; il rock è senza dubbio un’idea, una concezione, un orientamento fondamentale alla base di tante attività, dalla musica all’industria, dai giovani alla politica, dai media alla tecnologia. E per tali ragioni il rock è qualcosa che ha pure a che vedere con i fondamenti della realtà, i modi della conoscenza, i saperi storici, i problemi esistenziali e i valori dell’agire umano. Ecco perché ho deciso di chiamare questo sesto volume Il rock. Estetica e filosofia. Tratto dalla Premessa dell'Autore







Altre Informazioni

ISBN:

9788867802227

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi