libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

wilde oscar - il ritratto di dorian gray
Zoom

Il ritratto di Dorian Gray




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1386 KB

PREZZO
1,88 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2025





Trama

Oscar Wilde è una delle figure più affascinanti nel panorama letterario del XIX secolo, noto non solo per il suo genio creativo, ma anche per il suo spirito ribelle e il suo stile di vita straordinario che lo hanno reso, in un certo senso, una delle prime icone "rock" della storia.
"Il ritratto di Dorian Gray" fu pubblicato per la prima volta nel 1890 in una versione ridotta nella rivista mensile "Lippincott's Monthly Magazine", ma causò immediatamente scalpore per i suoi temi scandalosi, considerati immorali. L'anno seguente Wilde rivisitò e ampliò l’opera, aggiungendo sei capitoli e una prefazione, in cui difese il diritto dell'arte di essere giudicata indipendentemente dalla morale.
L’epoca vittoriana in cui Wilde visse era intrisa di contraddizioni: da un lato, un’età di progresso e innovazione; dall’altro, una società rigida, puritana e moralista. "Il ritratto di Dorian Gray" sfidò queste convenzioni, ponendo domande scomode sull’ossessione per le apparenze e le convenzioni. Questo spiega perché l’opera sia rimasta un classico senza tempo, ancora oggi pubblicata e amata da lettori di tutto il mondo.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223919422

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi