libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

gianni francesco clemente - il richiamo del nulla: appunti di psicoanalisi sulla pulsione di morte, prima e dopo freud
Zoom

Il richiamo del nulla: appunti di psicoanalisi sulla pulsione di morte, prima e dopo Freud




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 265 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 11/2025





Trama


Perché l'essere umano è attratto dal nulla? Da dove nasce la forza che ci spinge a distruggere ciò che amiamo, a sabotare la felicità, a desiderare la fine? La pulsione di morte, concetto introdotto da Sigmund Freud, è una delle idee più affascinanti della psicoanalisi. Contestata fin dai primi allievi del padre della psicoanalisi, continua a dividere e inquietare. Questo saggio accompagna il lettore in un viaggio affascinante dentro la pulsione di morte.Tra filosofia, psicologia e cultura contemporanea, il libro esplora i pensieri di Freud, Adler, Jung, Rank, Ferenczi, Klein, Horney, Bion, Lacan, Fromm, Green, Ogden, Kristeva, Laplanche e persino Taleb, mostrando come il desiderio di annullamento conviva con la creatività, la spiritualità e la spinta evolutiva che ci rende vivi. Con linguaggio chiaro e accessibile, il testo rivela come la distruttività non sia solo una minaccia, ma anche una possibilità di trasformazione e rinascita. Un'opera che parla al nostro tempo segnato da nichilismo, depressione e crisi di senso, offrendo strumenti per comprendere e integrare il lato oscuro della mente umana.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224034667

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi