libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

claudio sottocornola - il pane e i pesci. la spiritualità eucaristica di charles de foucauld nella sua vita
Zoom

Il pane e i pesci. La spiritualità eucaristica di Charles De Foucauld nella sua vita




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 62740 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Velar

Pubblicazione: 08/2021





Trama

Il volume presenta un articolato studio sulla figura di Charles de Foucauld, mistico ed esploratore, testimone infaticabile di fratellanza universale, attraverso l’evoluzione della sua spiritualità eucaristica  e le fasi della vita che l’accompagnano: la giovinezza irrequieta, il profondo affetto per la cugina Marie de Bondy, il fascino su di lui esercitato dalla semplicità e dal senso di adorazione dell’Islam, la spiritualità della “vita nascosta” di Nazareth, l’accesso finale al sacerdozio, il rapporto con la cultura Tuareg e la morte violenta.  All’insegna di un amore universale esemplificato da un cuore sormontato da una croce, i simboli della sua spiritualità del radicamento e del dono.

Biografia
Claudio Sottocornola, ordinario di Filosofia e Storia a Bergamo, si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia della teologia e ha insegnato Discipline religiose, Materie letterarie, Scienze dell’educazione. Si caratterizza per una forte attenzione alla categoria di "interpretazione", alla cui luce indaga il mondo del contemporaneo. Come filosofo, utilizza musica, poesia e immagine per parlare a un pubblico trasversale, nelle scuole, nei teatri e nei più svariati luoghi del quotidiano. È autore di opere poetiche tradotte in più lingue (“Giovinezza…addio. Diario di fine ‘900 in versi”; “Nugae, nugellae, lampi. Quaderno di liceo”) e di percorsi artistici multimediali. Ha pubblicato saggi a tematica filosofico-teologica (“The gift”, “I trascendentali traditi”, “Stella polare”, “Effatà”, “Coffee Break”, “Parole buone”) con tre aree prevalenti di indagine: l'autobiografia intellettuale, la rimodulazione di contenuti relativi alla tradizione spirituale occidentale, la cultura pop contemporanea. In particolare, ha realizzato interviste e studi sul popular (“Varietà”, “Saggi pop”), lezioni-concerto sul territorio e nel web raccolte in cd, dvd e pendrive. Ha fatto di un approccio olistico e interdisciplinare al sapere la sua personale metodologia di ricerca, fra metafisica e pensiero debole.
www.claudiosottocornola-claude.com







Altre Informazioni

ISBN:

9788866718796

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi