libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

benito mussolini - il mio diario di guerra (1915-1917)
Zoom

Il mio diario di guerra (1915-1917)




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1545 KB

PREZZO
9,99 €
NICEPRICE
0,00 €
SCONTO
100%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Luigi Albano

Pubblicazione: 03/2020





Trama

Le profezie e le polemiche contenute nel suo diario sono fucilate e cannonate che s’incrociavano nei lunghi giorni e nelle notti eterne di combattimento. Anche lì, nelle trincee, il caporale dei bersaglieri Mussolini ci appare grandissimo. Egli osserva, scruta, intuisce guerreggia in trincea e fradicio e gelato dalla pioggia e dalla neve racconta tutto il tormento della trincea. Da quest’ultima scrive articoli di fuoco per il Popolo d’Italia che svegliano gli indifferenti e che illuminano gli inconsapevoli. Il 12 luglio 1917, quando era ancora convalescente di innumerevoli ferite, prodotte da una bomba a mano mentre addestrava i suoi commilitoni a sconfiggere il nemico scriveva sul popolo d’Italia «Già da qualche spiraglio di azzurro s’intravede tra le nuvole. Il meriggio solatio non è lontano. Presto, le nuove generazioni d’Italia andranno al colle di S. Giusto e al castello di Trento, per compiervi il rito della ricordanza e della purificazione» ripetendo «Mentre tutto intorno la tempesta infuria, il sereno verrà».
Al diario sono state aggiunte delle famose frasi di Benito Mussolini nonchè immagini inerenti il suo passato in guerra oltre a numerosi collegamenti ipertestuali per rendere più comprensibile la lettura.







Altre Informazioni

ISBN:

9788835383857

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi