home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

teo frasto - il mio anno di prova

Il mio anno di prova




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3281 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2019





Trama

Quello dell’insegnante è fra i mestieri più delicati e importanti, tanto che spesso è accostato a una vera e propria vocazione. Non altrettanto spesso, forse, si sottolinea con sufficiente forza quanto, per un corretto adempimento del progetto formativo – finalizzato a valorizzare i talenti degli alunni e a favorire l’apprendimento anche dei soggetti più difficili – sia fondamentale che tutto il corpo docente, unitamente alle famiglie, cooperi in sinergia, avendo come unico scopo il bene degli alunni stessi. Lo spaccato che offre l’autore in questo volume dimostra quanto pesanti possano essere le conseguenze di una sottovalutazione di questi aspetti: da un’iniziale quanto immotivata ostilità nei confronti del nuovo professore di inglese, nel breve volgere di qualche mese un’intera classe della scuola media intraprende una vera a propria caccia alle streghe, montata su accuse gravi e infamanti volte a far licenziare il malcapitato, la cui unica colpa sarebbe quella di non essersi piegato al volere di qualche studente che, anziché assistere alle lezioni, pretendeva di fare il proprio comodo. Perfino il corpo insegnante sembra insensibile alla situazione, anzi impedisce al professore di esprimere e mettere in atto i propri progetti per coinvolgere nell’apprendimento anche i soggetti più svogliati. Ne emerge un quadro poco incoraggiante, se non a tratti sconcertante, sulle prospettive di un sistema di istruzione che, anche nei contesti più difficili, dovrebbe avere a disposizione gli strumenti adatti per combattere ignoranza e discriminazione, al fine di educare le nuove generazioni al rispetto e alla cultura della legalità.







Altre Informazioni

ISBN:

9788830604018

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi