libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

adele costanzo - il grand tour
Zoom

Il Grand Tour




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 363 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2015





Trama

Ispirato alla moda del Grand Tour, il romanzo racconta l’avventuroso viaggio in Italia di un giovane francese, Henri Trespetit, e del suo precettore. Il giudice Trespetit, disperato per la dissolutezza del suo unico figlio, si lascia infatti persuadere dall’enigmatico professor Bachume, convinto empirista, a lasciarlo partire per un viaggio di maturazione culturale ed umana. Così, nella tarda primavera del 1714 il Grand Tour ha inizio. Purtroppo, però, poco dopo la partenza il giudice viene a sapere che Bachume ha dei conti in sospeso con la giustizia e che su di lui pende addirittura una condanna a morte. Preoccupato per le sorti del figlio, incarica il capitano Florentin di recarsi in Italia con il duplice compito di arrestare il precettore e di mettere in salvo Henri. Tra amori, equivoci e avventure nelle diverse realtà di un’Italia settecentesca lontana dagli stereotipi oleografici, si compie dunque il Grand Tour dei protagonisti, il quale assumerà sempre più i connotati di un rito di passaggio dall’adolescenza alla vita adulta, dal tempo della spensieratezza a quello delle scelte. Romanzo di formazione e psicologico insieme, Il Grand Tour affronta temi quali l’assurdità della guerra, le ingiustizie e gli abusi del potere, il valore della solidarietà e dell’amicizia e il diritto di ciascuno a scegliere la propria strada. Il testo ha ottenuto importanti riconoscimenti, quali il secondo posto al Premio Kultural 2013, con il titolo Voyage en Italie, e la segnalazione al Premio Calvino 2014. Il capitolo I briganti della palude ha vinto la prima edizione del Premio Città del Galateo per la narrativa breve.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868822651

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi