libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

leone fiorenza - il gioco del silenzio
Zoom

Il gioco del silenzio




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2497 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 14,72 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2025





Trama

Un’infanzia e un’adolescenza negate, il dolore per una madre assente, dalla società giudicata diversa, per la figlia una donna estremamente fragile. Il gioco del silenzio è il racconto di una vita vista dagli occhi di una figlia incolpevole che ha dovuto convivere con il disturbo mentale di chi l’ha messa al mondo, divenendo invisibile e abbracciando la solitudine come unica compagna di vita. Con estrema onestà, l’autrice squarcia il velo dell’ipocrisia, conducendoci senza risparmiarne la crudezza dei dettagli dentro la disperazione che vivono le famiglie delle persone afflitte da disagio psichico, dentro l’aberrazione degli ospedali psichiatrici, nelle strutture destinate alle persone anziane non più autosufficienti.
Per non rischiare di perdersi, la protagonista dovrà fare i conti con la narrazione di chi ha negato il dolore, trasformando i bisogni in doveri, per ignoranza e viltà. Attraverso un percorso di riflessione profondo, su di sé e sulla società che ci vuole sempre felici e performanti, il lettore è messo di fronte a verità scomode, spesso edulcorate, e a interrogarsi sul supremo valore di relazionarsi all’altro in modo autentico, non perdendo mai di vista l’importanza di sapere vedere al di là delle apparenze.
Una storia che induce a interrogarsi su quanto siamo disposti ad accogliere le fragilità di chi ci sta intorno ma, soprattutto, un inno alla vita, al coraggio e alla forza di sapere fare vincere l’istinto di amore insopprimibile per la vita.

Fiorenza Leone, classe 1992, è nata ad Agnone (IS) ma vive a Campobasso. Attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, ha sempre nutrito una passione per la letteratura, la musica e la filosofia, che considera le sue più grandi fonti di ispirazione e riflessione. La sua formazione, pur radicata nel diritto, si è intrecciata con l’amore per le arti e le discipline umanistiche, portandola a esplorare il mondo con un’ottica critica e riflessiva. Il gioco del silenzio è il suo libro d’esordio.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223615898

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi