libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

barresi giovanni - il furto del toro
Zoom

Il Furto del Toro

barresi giovanni




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2383 KB

PREZZO
9,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 07/2025





Trama

La rappresentazione di una tauromachia di un artista siciliano, Giuseppe Patanè, viene rubata durante la Biennale di Venezia, una ragazza scompare la stessa sera, un cane sparisce durante una passeggiata. Eventi all’apparenza isolati ma che possono essere legati da un filo conduttore. E, accanto a questo giallo, un padre, un figlio e una storia da raccontare.
Sarà il dottor Paolo Oteri, medico curioso e indagatore, a dover sciogliere i nodi di una doppia trama: da un lato, l’indagine contemporanea che coinvolge arte, miti e sparizioni; dall’altro, il viaggio a ritroso nella memoria e nei ricordi di guerra, ricostruendo con passione e rispetto l’eroismo dimenticato dei paracadutisti italiani della Nembo, caduti sull’altopiano dello Zillastro nel settembre del 1943.
Con lui, gli amici che lo hanno accompagnato negli altri romanzi di Barresi, il giudice Salvatore Bertolami, ex compagno di liceo, e il maresciallo Giovanni Cardile, che dall’alto dispensa consigli apparendo in sogno al suo vecchio compagno di briscola.
Il furto del toro è un’opera appassionata e ironica che scorre tra romanzo giallo e ricostruzione storica, unisce leggerezza e profondità e in cui la verità si cerca tra costellazioni, focacce messinesi, miti e deduzioni.




Dicono di noi