libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

benenti giuliano; casati giulio; montangero simone - il computer impossibile
Zoom

Il computer impossibile

; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5,72 MB

PREZZO
13,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2025





Trama

Il computer quantistico del futuro potrebbe eseguire in pochi secondi calcoli che oggi richiederebbero milioni di anni al più potente supercalcolatore esistente. Ma come funzionano questi "computer impossibili"? E perché sono cosi straordinariamente efficienti? La prima rivoluzione quantistica ha trasformato la nostra comprensione del mondo, costringendoci a rinunciare a una visione deterministica dell'universo. La seconda rivoluzione, già in corso, mira a costruire vere e proprie macchine: computer che seguono la logica quantistica, un Internet intrinsecamente sicuro e sensori ultraprecisi che cambieranno la nostra vita quotidiana, dalla medicina alla sicurezza informatica. È vero che "Dio gioca a dadi' e con quei dadi si potrà creare la tecnologia del futuro. Scritto in modo chiaro e accessibile, questo libro accompagna il lettore dalla comprensione dei principi fondamentali della teoria quantistica fino alle nuove tecnologie che trasformeranno il mondo.




Autore

Giuliano Benenti è professore di Fisica teorica della materia presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Le sue ricerche riguardano il calcolo quantistico, la termodinamica e il caos. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il computer impossibile (con G. Casati e S. Montangero, 2025).
Giulio Casati, professore emerito dell’Università degli Studi dell’Insubria, è un fisico teorico. Tra i suoi risultati principali la scoperta della localizzazione quantistica e del rettificatore termico. Nel 2008 è stato insignito del premio Enrico Fermi della Società Italiana di Fisica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il computer impossibile (con G. Benenti e S. Montangero, 2025).
Simone Montangero è professore di Fisica teorica all’Università degli Studi di Padova. Dal 1999 si occupa di metodi computazionali alla base delle tecnologie quantistiche. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il computer impossibile (con G. Benenti e G. Casati, 2025).







Altre Informazioni

ISBN:

9788832857399

Condizione: Nuovo
Collana: Scienza e Idee
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 224





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi