libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

graziani nicola - il colle
Zoom

Il Colle

graziani nicola




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 30901 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 17,10 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Nutrimenti

Pubblicazione: 05/2018





Trama

Un viaggio attorno a un palazzo e al colle che lo ospita: attraverso secoli, uomini e donne, geni rivali e filosofi dannati. Umanisti cospiratori, papi che fondano regni, regni che si perdono in una notte di tarda estate. Il Quirinale ha un destino manifesto, fin dall’inizio: ospitare un re-sacerdote, oppure un demiurgo. Il Colle racconta ventisette secoli di storia, con passo leggero tra monumenti, sensazioni, capolavori e giochi di corte. Senza dimenticare il lato personale dei presidenti della Repubblica che qui hanno abitato e lavorato.Salendo per scale rinascimentali, passando per saloni che videro colonnelli francesi sfondare a colpi d’ascia portoni di quercia, esplorando uscite secondarie da cui papi vestiti da curati di campagna fuggivamo di fronte alle rivoluzioni, questo libro narra vicende, esplora tesori d’arte e restituisce al lettore l’atmosfera e gli ambienti che hanno visto scrivere pagine fondamentali per la storia del Paese. Nel rispetto degli stilemi del travelogue tipico della narrativa anglosassone, Il Colle dà vita alle opere e rianima le sale di quella che oggi è definita “la Casa degli Italiani”.




Dicono di noi