libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mauro morretta; maria grazia de francisci - il codice dell'apprendimento
Zoom

Il codice dell'apprendimento

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3807 KB

PREZZO
6,99 €
NICEPRICE
2,99 €
SCONTO
57%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 12/2013





Trama

Perché soltanto pochi studenti raggiungono il livello B1 del quadro europeo delle lingue e la maggioranza di loro non supera il livello A2 manifestando una limitata capacità comunicativa? Questo semplice interrogativo fa riflettere sulla necessità dell’utilizzo di metodologie didattiche che accelerino e potenzino il processo di apprendimento dando a tutti l’opportunità di raggiungere in tempi rapidi una significativa padronanza linguistica. Il Codice dell'Apprendimento è un manuale di didattica delle lingue centrato sul concetto che l’apprendimento degli skills linguistici può essere notevolmente potenziato attraverso l’utilizzo del sistema cinestesico-motorio. La grande novità del libro è la combinazione tra il metodo Total Physical Response, lo Storytelling, Role-playing e Simulazioni che concorrono a velocizzare i tempi di acquisizione delle lingue attraverso un approccio multisensoriale. L’apprendimento delle lingue straniere infatti, come confermato dai più importanti studi di psicolinguistica, si realizza in maniera più efficace con il coinvolgimento di tutti i cinque sensi dell’uomo. Il codice dell’apprendimento insegna l’uso di queste straordinarie metodologie ed è rivolto a insegnanti, genitori, studenti e professionisti. Ecco alcuni degli argomenti più significativi: La Comunicazione linguistica, ambiente naturale e ambiente scolastico, gli emisferi cerebrali, i meccanismi della memoria, la programmazione neurolinguistica, il transfer nell’apprendimento, i segreti dietro l’apprendimento cinestesico, come attivare la memoria a lungo termine, come decodificare la lingua in tempo reale, il cervello poliglotta, apprendimento e dsa, il problem solving nella didattica, il TPR, lo storytelling, il metodo situazionale, i role-plays. Il libro è arricchito da numerose attività didattiche dettagliatamente illustrate per una facile e veloce applicazione in aula. Oltre 100 ore di lezioni, oltre 100 immagini, dialoghi, role-plays, sussidi e attrezzature didattiche e una serie di consigli pratici per avere dei risultati eccezionali e incomparabili. Mauro Morretta Formatore di docenti madrelingua, Esperto del metodo TPR e di didattica multisensoriale e Maria Grazia De Francisci Psicopedagogista, Esperto in DSA e difficoltà scolastiche, ti sveleranno attraverso la loro esperienza i segreti di queste fantastiche metodologie.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891128324

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi