libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

carla saracino - il chiarore
Zoom

Il chiarore




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 166 KB

PREZZO
4,99 €
NICEPRICE
0,99 €
SCONTO
80%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

LietoColle

Pubblicazione: 08/2014





Trama

“Carla Saracino è una poetessa del sud, viene da un mondo poetico e filosofico mediterraneo, ellenico e arabo-ispanico, come sembra suggerire il suo stesso cognome. Nella sua poesia vediamo balenare, con la straziante intensità degli attimi e dei sentimenti che non hanno ritorno nella luce, il tempo dell’attesa, il vivo focolaio della tempesta giovane, i caffè senza pace di provincia, le piccole stazioni, le spettrali bande di paese, le terre di brace, le nonne destinate ai fantasmi in spose, le città smeraldine, i palazzi d’oro, le apparizioni di portoni musivi e di arazzi trapassati nel mondo come lancia di sole a un tramonto verticale, le stanze d’albergo abitate tumultuosamente per una notte e poi abbandonate, i giorni in cui si finisce sconsideratamente a cenare in un paese, l’inganno della felicità e l’inganno del cuore, i cieli d’inchiostro e i giardini come piccole casse dentro cui morire, le donne che attraversano come sogni l’abbagliante buio del mondo e il suo fugace bagliore, il dolore che si espande nelle camere che si rifiutano d’essere, il triste fiore appuntato all’occhiello di un paese incenerito, i calici sollevati, le tavolate, le storie di ragazze mai morte, il turgore della vita[…]”







Altre Informazioni

ISBN:

9788878488403

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi