libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

tania valentino - i primi orientamenti di politica estera del fascismo
Zoom

I primi orientamenti di politica estera del fascismo




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 622 KB

PREZZO
15,00 €
NICEPRICE
3,00 €
SCONTO
80%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2023





Trama

Il libro “I primi orientamenti di politica estera del fascismo” è un’accurata indagine sugli approcci preliminari della politica italiana agli albori del fascismo. Il testo non solo scandaglia storicamente gli orientamenti dell’iniziale politica estera del movimento fascista, ma ne analizza anche la nascita e l’avvento al potere con la marcia su Roma. 
Tania Valentino docente di ruolo di lingua e letteratura italiana e latina presso il Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Vairano Patenora Scalo (CE). Laureata in Lettere e Filosofia, ha conseguito varie specializzazioni e Master di secondo livello, corsi di perfezionamento e di formazione di primo e secondo livello. È stata coordinatrice del dipartimento di lettere nonché funzione strumentale PTOF, INVALSI e referente INTERCULTURA presso il medesimo Istituto. Autrice di numerosi articoli di storia pubblicati su riviste scolastiche e scientifiche dedicate alla formazione culturale e professionale dei docenti come Nuova Secondaria/Ricerca, Gruppo Editoriale Studium. Specializzata presso l’Accademia Vivarium Novum di Frascati nell’insegnamento del latino secondo il “metodo Ørberg”. Ha partecipato a numerose manifestazioni storico-letterarie e convegni di rilevanza sociale.  Ha seguito corsi di formazione presso l’Istituto italiano per gli studi filosofici di Napoli ed è referente di progetti e concorsi di argomento storico e letterario. Docente esperta in Pon FSE in ambito storico, letterario e scrittura creativa
 secondo le nuove metodologie didattiche digitali. Possiede cinque abilitazioni all’insegnamento ed ha, tra l’altro, pubblicato: Aggressività e ruolo della scuola, Ripostes, Roma 1996
Aggressività e mass media, Ripostes, Roma 1997







Altre Informazioni

ISBN:

9791222046426

Condizione: Nuovo
Collana: Scienze & Didattica
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi