home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

volpi gianni - i mille film

I mille film

volpi gianni




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,26 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 21,25 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2017





Trama

Prefazione di Goffredo Fofi Una guida che non si basa sugli autori, ma sui film. Non una storia del cinema d’autore, ma una summa di ciò che è stato e forse ancora è il cinema, arte e divertimento, evasione e riflessione, sogno e realismo, autorialità e genere, espressione soggettiva e documento sempre più usato da altre discipline. UNA CINETECA IDEALE IN MILLE FILM GRANDI CLASSICI E PICCOLE OPERE FONDAMENTALI PER CAPIRE IL CINEMA




Autore

Gianni Volpi (Santhià, 1940 – Torino, 2013), fondatore insieme a Goffredo Fofi di «Ombre Rosse», è stato uno storico e critico cinematografico italiano. Ha scritto per «Scena» e «Positif», e ha presieduto l’AIACE (Associazione Italiana Amici del Cinema d’Essai) e fondato il Centro Nazionale del Cortometraggio. Tra i suoi libri ricordiamo la Storia del Cinema edita da Garzanti (con G. Fofi e M. Morandini), Vittorio De Seta. Il mondo perduto, Il cinema secondo Lattuada e Federico Fellini. L’arte della visione.




Dicono di noi