libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

anonimo - i diari di eva braun
Zoom

I diari di Eva Braun




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 759 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2011





Trama

SINTESI Chi era, davvero, Eva Braun? Per la prima volta insieme in lingua italiana, le uniche pagine residue del diario del 1935 ritenuto autentico e il colossale falso storico che nel 1948 divenne un bestseller, modellando nellimmaginario collettivo la figura della perversa amante del Führer. Il tutto corredato dellincredibile storia editoriale del Diario e di un profilo biografico della donna che sposò Hitler nel bunker, scrivendo lultimo, tragico capitolo della caduta degli dèi. L'E-BOOK Allindomani della Seconda guerra mondiale tutti si chiedevano chi fosse Eva Braun, la misteriosa amante del Führer che per poche ore, tra i corridoi angusti del bunker, era diventata la signora Hitler. Ogni domanda, anche la più morbosa, trovò risposta in un manoscritto che ebbe larghissima diffusione: il suo diario. Il testo racconta, senza filtri, la vita quotidiana di Eva a partire dal 1937 e mette a nudo abitudini, manie e imbarazzi della ristretta cerchia di Hitler, arrivando a insinuare nel lettore il dubbio che il demonio abbia lasciato un erede. Quando il diario edito di Eva Braun venne riconosciuto come un falso, ormai il danno era fatto: le insinuazioni di quelle pagine abilmente forgiate erano diventate certezza a colpi di gossip, e la fantasia popolare aveva fatto il resto. I semi della nazisploitation stavano sbocciando nellimmaginario collettivo, pronti a contaminare la letteratura e il cinema. Questo e-book recupera due documenti epocali: le menzogne pirotecniche del falso diario e i dolori (autentici, o presunti tali) che Eva Braun trasferì su carta, di suo pugno, nel 1935, lanno del suo secondo tentativo di suicidio. Troverete inoltre la cronistoria editoriale del diario falsificato e una biografia di Eva, inconsueta protagonista del Novecento. Al lettore il compito di stabilire quanto di plausibile, di auspicabile e di vero ci sia nella vertigine del falso. 286.000 battute Oltre 180 pagine di un libro tradizionale A cura di Simone Buttazzi Cover: Valerio Monego Informazione sullautore Non si sa con certezza chi abbia falsificato i diari di Eva Braun. Come tutte le bugie ben congegnate, i diari traggono la loro forza dalla volontà collettiva di credere a ciò che vi è contenuto. Quanto alle 22 pagine di diario datate 1935, pare sia stata davvero Eva Braun a scriverle.







Altre Informazioni

ISBN:

9788865740200

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi