libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - i danni da stress lavoro correlato
Zoom

I danni da stress lavoro correlato




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5060 KB

PREZZO
10,30 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Questa pubblicazione intende illustrare il punto raggiunto a livello europeo circa i “danni ai lavoratori e all’intero sistema produttivo” che lo stress lavoro correlato ha prodotto e potrebbe produrre se non ben gestito e monitorato. L’impossibilità di ricondurre la gestione del fenomeno “stress lavoro correlato” a correlazioni lineari, non riconducibili al semplice e deterministico rapporto di causa-effetto, fa di questo problema un tema prevenzionale ancora poco conosciuto e poco diffusamente concepito. All’interno della pubblicazione vengono riportati i dati relativi ad una revisione della letteratura scientifica effettuata dall’EUOSHA su studi europei, canadesi, australiani e statunitensi riguardanti l’onere finanziario dello stress lavoro-correlato e dei rischi psicosociali sul luogo di lavoro a livello generale. La conoscenza dei danni da stress lavoro correlato presuppone, inoltre, l’analisi e gli approfondimenti dei dati da diverse discipline e professionalità. Il lavoro, descrive anche i presupposti su cui si basa la tutela assicurativo previdenziale delle patologie stress-lavoro correlate. STRUTTURA Capitolo I - La ricerca sullo stress lavoro-correlati in Europa: il report dell'EU-OSHA sui costi dei rischi parasociali Capitolo II - La campagna europea sulla prevenzione e sulla gestione dello stress lavoro-correlato: contesto ed obiettivi Capitolo III - Epidemiologia descrittiva delle malattie da stress Capitolo IV - Evoluzione e cultura del sistema di prevenzione: la valutazione dello stress lavoro correlato come elemento di sviluppo Capitolo V - Il ruolo del medico competente nella gestione dello stress lavoro-correlato Capitolo VI - Insorgenza e patologia dello slc nella dinamica organizzativa, misura e terapia Capitolo VII - Le metodologie di misura del rischio psicosociale Capitolo VIII - Il contributo delle sentenze agli spunti metodologici Capitolo IX - L’indennizzo del danno da stress lavoro correlato in ambito assicurativo previdenziale Capitolo X - Stress lavoro correlato e rispetto dei principi ergonomici Bibliografia







Altre Informazioni

ISBN:

9788865041895

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi