libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

destro adriana; pesce francesco; castellucci erio; bartolini de angeli elena lea; salvarani brunetto (curatore) - i cristiani e le scritture di israele
Zoom

I Cristiani e le Scritture di Israele

; ; ; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,36 MB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2019





Trama

Riflettere sulle Scritture ebraiche è importante, anche nella prospettiva del dialogo, per più di un motivo. La nascente comunità cristiana, sin dai suoi inizi, decise di farle proprie, adottando a criterio interpretativo fondamentale la messianicità di Gesù. Inoltre il Primo Testamento è per il cristiano una testimonianza del Dio che si rivela, esattamente come il Nuovo Testamento: per la sua fede, i due Testamenti costituiscono un’unità che si completa a vicenda.




Autore

Adriana Destro è docente ordinario di Antropologia culturale all’Università di Bologna. Tra le sue pubblicazioni recenti: I volti della Turchia. Come cambia un paese antico (Carocci 2012)
Francesco Pesce è docente invitato allo Studio Teologico Interdiocesano e all’Istituto superiore di Scienze religiose di Treviso-Vittorio Veneto. Ha pubblicato Amore di Dio e amore dell’uomo tra teologia e antropologia in Eberhard Jüngel (Messaggero 2014) e Creazione dell’uomo, generazione della vita. In dialogo con il pensiero di M. Henry (con G. Marengo, Cantagalli 2011).
Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, ha insegnato Teologia sistematica alla Facoltà teologica dell'Emilia Romagna dal 1989 al 2010. Dal 2009 al 2015 è stato parroco a Forlì e si è occupato, in particolare, di animazione vocazionale e giovanile e di formazione dei diaconi.
Elena Lea Bartolini De Angeli insegna Giudaismo all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Giudaismo ed Ermeneutica ebraica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Tra le sue pubblicazioni: Come sono belli i passi…La danza nella tradizione ebraica (Àncora 2000); Danza ebraica o danza israeliana? La danza popolare nel farsi dell’identità del paese (Effatà 2012) e Per amore di Tzion. Gerusalemme nella tradizione ebraica (Effatà 2005).
BRUNETTO SALVARANI da tempo si occupa di dialogo ecumenico e interreligioso, avendo fondato nel 1985 la rivista di studi ebraico-cristiani Qol, che tuttora dirige; è direttore del mensile interculturale CEM Mondialità e dal 2009 è presidente dell’Associazione italiana amici di Nevè Shalom Wahaat as Salam (NS-WaS). È membro del comitato editoriale della trasmissione Rai «Protestantesimo» e docente di Missiologia e Teologia del dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna di Bologna. Presso le EDB ha pubblicato: Vocabolario minimo del dialogo interreligioso. Per un’educazione all’incontro tra le fedi. Seconda edizione aggiornata e aumentata (2008) e Il dialogo è finito? Ripensare la Chiesa nel tempo del pluralismo e del cristianesimo globale (22012).







Altre Informazioni

ISBN:

9788810964989

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 128





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi