libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

franceschino antonio - ho vissuto la vita che volevo
Zoom

Ho vissuto la vita che volevo




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 770 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2025





Trama

Antonio Franceschino offre un’intima riflessione sulla complessità dell’identità e delle esperienze degli uomini gay in una società spesso intrisa di pregiudizi, ignoranza e conformismo. L’autore si presenta come una persona che ha affrontato con coraggio il giudizio esterno, ribadendo l’importanza di vivere autenticamente la propria sessualità senza lasciarsi condizionare dal parere degli altri. La sua testimonianza si distingue per il tono sincero e determinato, sottolineando come la paura e la vergogna siano spesso alimentate dalla società stessa, e come questa influenzi le scelte e le tensioni interne di molti omosessuali. La descrizione delle differenze tra chi vive in modo promiscuo e chi, come lui, preferisce un percorso più riservato, evidenzia la varietà delle esperienze all’interno della comunità. Antonio contrasta la visione stereotipata del gay e denuncia le pressioni sociali che portano molti a una doppia vita. La sua narrazione rivela consapevolezza e speranza, invitando a superare i pregiudizi e a riconoscere la profondità e la diversità delle vite gay, promuovendo il rispetto e l’autenticità. 
I due racconti brevi presenti all’interno tracciano un affresco delicato e romantico del vivere l’amore in tutte le sue forme possibili: Ho vissuto la vita che volevo e Pranzo di Natale di una famiglia scostumata.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223614075

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi