home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

angelo filipponi - giudaismo romano

Giudaismo romano




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5745 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2011





Trama

Giudaismo Romano è un’opera storica, che sintetizza metodo scientifico e ricerca critica di un uomo di studio, che ha sfruttato le abilità di linguista, in un lavoro certosino di un’intera vita, in traduzioni di testi antichi, secondo procedure e tecniche esegetiche, in una coscienza, però, di poter dare risultanze solo tuzioristiche, non dogmatiche. Inoltre, la conoscenza capillare della storia romano-ellenistica e di quella giudaica ha autorizzato l’autore a tirare conclusioni del tutto diverse da quelle tradizionali e a scrivere un’altra storia in una volontà di capire il vero volto del Christòs e il significato reale del Cristianesimo, dopo ricostruzioni situazionali in precisi cronotopi. Nel suo lungo lavoro, ricco di piccole scoperte, lo scrittore ha avuto continuità e costanza pur convinto che la probabilità dell’errore è di gran lunga maggiore rispetto alla possibilità di avvicinarsi alla realtà dei fatti, data l’equivocità della storia e l’ambiguità dei termini storici. I tre volumi di Giudaismo Romano fanno da corona al tema centrale della ricerca della figura umana di Gesù Cristo, e spiegano la formazione del cristianesimo nel quadro complesso delle tante impostazioni dottrinarie, scismatiche ed eretiche della cultura giudaica, nel seno del Kosmos romano-ellenistico. Il primo volume che viene qui presentato è centrato dapprima sui rapporti tra Cesare ed Antipatro, padre di Erode il Grande, fino alla sua morte, poi tra Ottaviano-Antonio ed Erode, e tra Augusto e il re giudaico e i suoi figli (Archelao, Erode Antipa, Filippo), infine tra Tiberio ed Erode Antipa (e Filippo), nel corso della spedizione antipartica di Lucio Vitellio. L’opera, sicuramente preziosa per gli addetti ai lavori, è accessibile anche ai lettori che si avvicinano per la prima volta ai fatti avvenuti a cavallo della nascita di Gesù e che sono incentrati attorno alla figura di Erode il Grande e ai suoi rapporti con l’impero romano. Informazioni sull’autore, che ha già pubblicato varie opere come Jehoshua o Iesous? (2003, Maroni) e Caligola il Sublime (2008, Cattedrale), possono essere reperite sul sito www.angelofilipponi.com.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863691610

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi