home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

bussolati pietro - giù la maschera

Giù la maschera




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 6084642 Bytes

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2020





Trama

"Giù la maschera" nasce dal bisogno di mettere in fila quanto è accaduto nei terribili primi mesi del 2020 in cui una gestione farraginosa e ritardataria del governo regionale lombardo ha creato le condizioni per un devastante impatto del Coronavirus nell'intera Lombardia che è così diventata l'epicentro della catastrofe nazionale.Non c’è dubbio che davanti ad un’onda anomala ci si possa trovare impreparati, ma - immediatamente dopo - ci si aspetta che chi governa sappia mettere in campo senso di responsabilità, impegno e competenze. Questi sono gli elementi che sono mancati drammaticamente a Regione Lombardia e ai suoi vertici, in particolare all’assessore al Welfare Giulio Gallera e al Presidente Attilio Fontana. Regione Lombardia è passata da simbolo dell'eccellenza a simbolo della disfatta, a causa di una totale assenza di gestione che ha radici lontane. Con "Giù la maschera" si analizza come la dirigenza regionale che da decenni ci racconta l'efficienza e il pragmatismo si sia rivelata impreparata, incompetente ed arrogante. Milioni di lombardi (e di italiani) meritano delle risposte.I diritti di questo libro saranno destinati al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.




Autore

Pietro Bussolati (1982) nasce e vive a Milano. Dopo una laurea in Economia ed un master in Gestione dei Servizi Pubblici Locali, ha lavorato prima nell’Autorità indipendente per l'energia e i servizi pubblici, poi all’Enel ed infine all’Eni. La passione per la politica nasce dal legame con il territorio, la propria città e la propria Regione, come impegno sociale e poi politico. Nel 2013 è stato eletto segretario di Milano metropolitana del Partito Democratico, carica mantenuta fino al 2018 quando è stato eletto consigliere regionale della Lombardia. Da giugno 2019 il Segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti lo ha nominato Responsabile imprese e professioni della sua segreteria nazionale.







Altre Informazioni

ISBN:

9788831984652

Condizione: Nuovo
Collana: Le Parentesi
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi