libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

de palma loris - fra gli alberi l’eclisse
Zoom

Fra gli alberi l’eclisse

de palma loris




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1692 KB

PREZZO
7,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 07/2025





Trama

Opera dal respiro largo e spezzato, intrisa di descrittivismo, Fra gli alberi l’eclisse esplora temi esistenziali, sociali e sentimentali cercando prospettive altre da quelle comuni. Ci si muove in un rovinoso mosaico di evocazioni di vita vissuta, distopici frammenti, riflessioni intime, dialoghi immaginari o interiori, visioni oniriche, in una sfida ai limiti del genere poetico.
L’autore si affida alla forza di immagini avanguardiste, che dal primitivismo volgono fino al surrealismo, con versi curati nel particolare. Privilegia un tono ibrido, polifonico: la graffiante liricità in alcuni casi è persino cruda, colloquiale, in altri aulica ed erudita. Non mancano i richiami letterari, così come una certa stratificazione simbolica. Grazie a figure retoriche di suono e alle oscillazioni di stile, il linguaggio ricco di sensi metaforici va a donarsi al gioco delle musicalità, contribuisce al ritmo di un mare agitato, fluido e insieme disorientante.
Qui la poesia è uno strumento per declinare in vari modi il degrado estetico, morale, sociale e le crisi d’identità, per riflettere sulle contraddizioni e le ambiguità del mondo contemporaneo. Ecco un libro dal gusto misto, forse obsoleto, ma testimonianza di una modernità di degradazione; una denuncia ora aperta, ora più velata alla decadenza dei nostri giorni.




Dicono di noi