libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carlo stagnozzi - forse aveva ancora qualcosa da dire
Zoom

Forse aveva ancora qualcosa da dire




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 346 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Aras Edizioni

Pubblicazione: 02/2013





Trama

Forse aveva ancora qualcosa da dire, romanzo d’esordio di Carlo Stagnozzi, è il racconto di un Percorso che porta l’autore a vivere in Africa parte della sua vita. La voce narrante si salda al tempo, allo spazio e alla cultura africana. L’intensità, a tratti lirica, della scrittura permette al lettore di toccare le sensazioni descritte. La critica ideologica al mondo occidentale, e a quello che esso rappresenta, si contrappone al vissuto africano. Il continente nero paga comunque il prezzo di una pesante contaminazione da parte della ricca “società del benessere” e, di conseguenza, non può non confrontarsi con essa. Di qui lo sviscerarsi di un viaggio parallelo, fatto di ricordi, attraverso il cammino individuale e umano dell’autore, che va oltre lo scontro dicotomico di due mondi, per abbracciare la totalità della vita: le amicizie, le situazioni vissute in una “terra rossa e nera”, l’università, la contestazione e le ideologie, la poesia e il “luogo di messinscena” per eccellenza che, l’autore, sceglie come epilogo emblematico di questo viaggio. È dunque un denso andirivieni, tra molteplici piani temporali e molteplici luoghi poiché il Percorso è quello di un uomo che, assieme alla sua coscienza, criticamente vive.







Altre Informazioni

ISBN:

9788896378823

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi