libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

fulvio gagliardi - fantasia e mistero
Zoom

Fantasia e Mistero




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 406 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2020





Trama

Un’opera poetica è fatta di parole, con esse si costruiscono immagini, si attivano metafore e si generano allegorie.
La poesia è capacità di esprimere idee e sentimenti suscitando emozioni, eccitando la fantasia e lasciando il lettore sospeso nel mistero. Ogni poeta affronta un suo percorso poetico che finisce con l’essere un cammino di scoperta interiore e qualcosa di indipendente dalla sua volontà lo sospinge.
Egli affronta un viaggio fatto di passioni recondite che riversa nella lirica creando una realtà diversa da quella che lo circonda. La poesia presenta fatti nuovi, indipendenti dal mondo esterno e slegati da ogni altra realtà che non sia sé stessa, fa reale ciò che non esiste, crea il meraviglioso e gli dà vita propria aprendo gli occhi al lettore con brividi di piacere e di turbamento.
In questo insieme di liriche il poeta affronta diversi temi: quello del rapporto tra il mare e l’uomo e le sensazioni che ne scaturiscono, il tema dell’amore, argomento da sempre preferito dai poeti, e infine le più svariate situazioni di vita quotidiana con lo scopo di creare bellezza attraverso le parole.







Altre Informazioni

ISBN:

9788869632396

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi