libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

diego masi - eurafrica: l'europa può salvarsi salvando l'africa? (e-book)
Zoom

Eurafrica: L'Europa può salvarsi salvando l'Africa? (e-book)




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 64354 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2020





Trama

EURAFRICA
L’EUROPA PUO’ SALVARSI, SALVANDO L’AFRICA?
Oggi l’Europa, gli Usa e la Cina si spartiscono il mondo. Diciamo, più o meno, un terzo ciascuno. Tra soli 30 anni, i rapporti si invertono. E solo l’Europa rischia di declinare…
Inoltre, lo sviluppo demografico si ferma. Cresce solo in Africa a ritmo elevatissimo (2,5 dei prossimi 3 miliardi di nati saranno africani), ma con uno sviluppo economico poverissimo ed irrilevante per loro e per il mondo.
In questo secolo, il mondo cambierà in maniera drastica: la guerra fredda tra Usa e Cina, lo sviluppo economico bloccato, le tensioni migratorie, una maggiore povertà e disuguaglianza in tutti i continenti, la rivoluzione tecnologica, l’enorme urbanizzazione, il cambiamento drammatico dei lavori, l’invecchiamento globale della popolazione, il clima impazzito e una classe media fatta a pezzi.
La politica egemone della Cina (che comincerà ad abbandonare l’Africa) cercherà di strappare pezzi all’Europa in nome di un sogno euroasiatico, mentre gli Usa cercheranno di mettere in difficoltà l’Europa con il loro isolazionismo.
Il declino dell’Europa è segnato. E sarà il vero tema di crisi mondiale con il rischio di una involuzione politica, di difficoltà ad agire da leader sul piano globale con il ruolo di bilancia tra Usa e Cina, con un esagerato invecchiamento della popolazione e una maggiore povertà della classe media.
Ecco allora l’idea controtendenza: un processo di accordo con l’Africa per rimettere in gioco l’Europa e salvare l’Africa.
Gli europei sono ricchi, vecchi e anemici. Gli africani, poveri, giovani e numerosi. E ricchi di materie prime.
All’autore sembra che ci siano le condizioni per un accordo!
Una via di uscita -non per fare assistenza- ma per creare un vero mercato africano, per correggere i flussi migratori e per creare un futuro all’Europa giocandosela alla pari con i leader del mondo.
Un’intuizione politica con tutti i dati che la dimostrano.

Diego Masi
Imprenditore della Comunicazione; in passato parlamentare e sottosegretario agli Interni con delega all’Immigrazione; da 14 anni, vivendo tra Nairobi e Milano, presiede Alice for Children by Twins International che ha fondato con la moglie Daria per aiutare i bambini vulnerabili delle baraccopoli keniote.
Ha fondato anche Agricola Pro Bonoche distribuisce frutta e verdura alle mense dei poveri di Milano.
Ha scritto recentemente Go Green; Expo 2015- la scommessa; da Predatori a imprenditori sul CSR moderno; e infine nel 2018 Exploding Africadi cui cura l’omonimo blog.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868742904

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi