libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

franco nicoli - ermengarda
Zoom

Ermengarda




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 640 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

streetLib

Pubblicazione: 01/2026





Trama

"Ermengarda: La Grande Principessa Longobarda"
Nel silenzio di un convento arroccato sulle Alpi, Ermengarda, figlia di Desiderio, ultimo re dei Longobardi, ripercorre le pagine della sua vita straordinaria. Dalla corte di Pavia, con i suoi intrighi e splendori, alle tensioni politiche che l'hanno vista pedina e protagonista tra due regni, la storia di Ermengarda svela un'epoca di grandi cambiamenti e profonde lotte di potere.
Destinata a un matrimonio strategico con Carlo Magno, giovane e ambizioso re dei Franchi, Ermengarda affronta il peso delle aspettative dinastiche, trovandosi al centro di alleanze e tradimenti che segneranno il destino dell'Europa. Attraverso le difficoltà della corte franca e il doloroso ripudio che trasforma la sua esistenza, Ermengarda emerge come una figura di straordinaria resilienza e saggezza.
Il suo viaggio interiore, segnato da incontri cruciali e decisioni coraggiose, diventa il filo conduttore di una narrazione che intreccia politica, fede e passione. In un'epoca in cui i destini di popoli e regni erano decisi da pochi, la voce di Ermengarda risuona come un testimone di umanità e speranza.
"Ermengarda: La Grande Principessa Longobarda" è una saga storica che fonde l'intensità emotiva di un dramma personale con il respiro epico degli eventi che hanno plasmato la storia medievale. Una lettura che invita a riflettere sulla forza delle donne, sull'eredità dei popoli e sul significato universale del coraggio davanti all'incertezza del futuro.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224410812

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi