libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

nicola de blasi; patricia bianchi - eduardo. dizionario dei personaggi
Zoom

Eduardo. Dizionario dei personaggi

nicola de blasi; patricia bianchi




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1731 KB

PREZZO
14,98 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2014





Trama

Questo Dizionario dei personaggi (e delle opere teatrali edite) di Eduardo De Filippo (1900-1984) offre ai lettori l’opportunità di accostarsi o ritornare in modo nuovo alla lettura dei testi di un autore notissimo, non solo; ma anche va incontro alle curiosità dei lettori di opere teatrali, degli addetti alla comunicazione, di potenziali spettatori, studenti e comuni lettori.
Repertorio informativo di agile consultazione, con la sintesi delle trame delle 39 commedie e i profili dei 587 personaggi che vi compaiono, rappresenta un unicum nella pur sterminata bibliografia eduardiana.
Curatori ne sono docenti dell’Università di Napoli “Federico II”: Patricia Bianchi, studiosa in particolare di autori teatrali della tradizione napoletana (da Petito a Scarpetta, da Peppino e Eduardo De Filippo sino a Totò e Troisi) e Nicola De Blasi, che ha curato (con P. Quarenghi) l’edizione critica e commentata del Teatro di Eduardo De Filippo, uscita in tre volumi nella collana “I Meridiani” (Mondadori, 2000-2007). Con loro hanno collaborato giovani dottori in ricerca della stessa Università: Rosaria Della Ventura, Lucrezia Girardi, Giovanni Maddaloni.




Dicono di noi