libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

giuliano mauro - ecosistemi cloud native
Zoom

Ecosistemi Cloud Native




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 9757 KB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2025





Trama

Ecosistemi Cloud Native è un viaggio che accompagna il lettore alla scoperta di uno dei temi più affascinanti e complessi della trasformazione digitale: il cloud-native. Non si tratta solo di tecnologia, ma di un nuovo paradigma che intreccia infrastrutture, organizzazione e cultura aziendale, ridefinendo il modo in cui le imprese innovano, crescono e collaborano.
Il libro è organizzato in quattro parti che tracciano un percorso graduale e completo. Dalla storia del cloud e dai modelli di servizio (IaaS, PaaS, SaaS) alle normative internazionali, dalle pratiche operative come DevOps, FinOps e ITIL4 alle architetture resilienti e scalabili, fino al cuore dell’ecosistema cloud-native, dove tecnologia e persone si fondono in un cambiamento culturale.
Ogni capitolo è arricchito da esempi pratici, riferimenti a standard e casi reali, oltre che da una “visione olistica” che amplia lo sguardo e da dialoghi narrativi con due personaggi guida, Old Birba e Jenny, che rendono più leggibile e stimolante anche la materia più tecnica.
Questo libro è pensato per un pubblico ampio: dai professionisti IT a chi si occupa di governance, sicurezza, compliance e gestione dei costi, ma anche per manager e figure non strettamente tecniche che desiderano comprendere le opportunità del cloud-native.
L’obiettivo è duplice: offrire strumenti concreti per progettare e gestire ecosistemi digitali moderni e stimolare una riflessione più ampia sul ruolo della tecnologia nelle nostre organizzazioni e nella società.
Ecosistemi Cloud Native non è un manuale tecnico, ma una guida per orientarsi e prepararsi a un futuro in cui agilità, collaborazione e innovazione diventano parte integrante del DNA delle imprese.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223960677

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi