libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

galati gabriela - ecologie complesse
Zoom

Ecologie complesse

galati gabriela




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,07 MB

PREZZO
12,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2021





Trama

Ecologie complesse è una raccolta di articoli dedicati al tema dell’arte e del postumano. Cinque dei contributi – di Alberto Micali e Nicolò Pasqualini, Edith Doove, Vincenzo Di Rosa, Federica Fontana, Massimiliano Viel – sono stati selezionati tra quelli già pubblicati nei numeri 10 e 11 della rivista “Scenari” nella sezione Fare il postumano e, ai fini di questa nuova pubblicazione, rivisti ed estesi. Due di essi sono stati appositamente tradotti in italiano ed è stato elaborato un nuovo articolo di Gabriela Galati, curatrice del volume. Il lavoro nasce da una riflessione necessaria e attuale sulla declinazione degli sviluppi teorici e critici del postumanesimo nelle diverse aree della pratica artistica ed estetica. La consapevolezza riguardo alla necessità di lavorare, sviluppare e mettere in pratica etiche, estetiche e politiche non antropocentriche si sta sicuramente diffondendo, ma il cambio di paradigma è ancora molto lontano dall’essere pervasivo.




Autore

Gabriela Galati è docente di Teoria e metodo dei mass media, di Culture digitali II, di Estetica dei New Media e di Fenomenologia dell’arte contemporanea II presso la NABA di Milano, nonché di Teoria e metodologia dei mass media presso l’IED di Torino. In passato ha insegnato Metodologia della ricerca presso l’Università di Buenos Aires e l’Università del Museo Sociale Argentino e Media Art Theory presso la Domus Academy di Milano. Ha pubblicato Duchamp Meets Turing (2017), scrive recensioni di libri su arte, filosofia, scienza e tecnologia per “Leonardo Journal” e collabora regolarmente con “AdVersuS” e “Acoustic Space Journal”. Ha recentemente curato i numeri 10 e 11 della rivista “Scenari” ed è cofondatrice e direttrice della galleria d’arte contemporanea IPERCUBO.




Dicono di noi