libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2021





Trama

"Il Sessantotto è stato l’inizio, le donne hanno fatto il resto"Il volume raccoglie sedici ritratti biografici di donne che hanno partecipato e contribuito, anche senza essere militanti, a quel grande passaggio d’epoca che si riassume nel nome del Sessantotto. Così Franca Viola che si ribellò agli arcaici costumi siciliani e rifiutò il matrimonio riparatore, così Mara Cagol che scelse e pagò la via del terrorismo brigatista; e così Patty Pravo e Krizia, Emma Bonino e Rossana Rossanda, Carla Lonzi, Amelia Rosselli, Giovanna Marini e altre ancora: ognuna nel suo ambito ha dato un contributo alla rivoluzione femminile, l’unica – ha scritto Eric Hobsbawm – rivoluzione riuscita del Novecento. Il quarto volume della serie con cui il gruppo di Controparola ha costruito una galleria ideale di figure femminili rappresentative della vita e del ruolo delle donne nell’Italia contemporanea dal Risorgimento a oggi. Le autrici del volume fanno parte di Controparola, un gruppo di giornaliste e scrittrici nato nel 1992 per iniziativa di Dacia Maraini, che con il Mulino ha pubblicato anche "Donne del Risorgimento" (2012, II ed.), "Donne nella Grande Guerra" (2014), "Donne della Repubblica" (2017, II ed.) e "Donne al futuro" (2021).







Altre Informazioni

ISBN:

9788815368836

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 312





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi