libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

francesco farinelli; patrizia manduchi; nicola melis; enrico colarossi; francesco bergoglio errico; anna maria cossiga; anna zizola - donne e jihad
Zoom

Donne e Jihad

; ; ; ; ; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3559 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2021





Trama

Ancora oggi il tema della violenza femminile, pensata, organizzata e compiuta da donne, resta un territorio poco esplorato. Per lungo tempo, nell’immaginario collettivo, gli attentati terroristici e le missioni di controterrorismo sono stati considerati appannaggio degli uomini. Un dato, questo, che limita la capacità di comprendere appieno la natura, le dinamiche e i processi di radicalizzazione passibili di condurre all’estremismo violento o al terrorismo. L’idea che il jihadismo violento contemporaneo sia, ad esempio, una questione riservata ai soli uomini è non solo errata, ma ha portato altresì a una considerevole sottovalutazione della minaccia rappresentata dall’universo femminile in questo ambito. Dopo la pubblicazione del report Comprendere la radicalizzazione jihadista. Il caso Italia (2019), la European Foundation for Democracy (EFD), proseguendo le attività di dialogo con il mondo delle istituzioni, delle forze di polizia e dei professionisti di settore, ha sentito la necessità di approfondire un lato rimasto poco esplorato e di espanderlo a livello internazionale. L’obiettivo di questo studio è infatti quello di offrire un quadro descrittivo ed esplicativo dei percorsi di radicalizzazione delle donne all’interno dell’universo jihadista, sia in termini storici che psico-antropologici.







Altre Informazioni

ISBN:

9791220863384

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi