libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

aa. vv.; tucci antonio (curatore) - disaggregazioni
Zoom

Disaggregazioni

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,18 MB

PREZZO
12,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2020





Trama

I contributi raccolti in questo volume indagano, da differenti prospettive di ricerca, le trasformazioni dello scenario politico-giuridico globale, con l’intento comune di mettere alla prova la persistenza delle istituzioni e dei poteri sedimentati nella tradizione moderna. Negli attuali processi di governance, le categorie e i concetti centrali in quella tradizione, se reggono sul piano dell’enunciazione e della citazione, vengono però ripensati e rielaborati dentro nuove logiche che ne rifiutano l’originario carattere unitario, ricompositivo e universalistico. Sfuma il nucleo normativo e ordinamentale entro il quale sovranità, cittadinanza, diritti e soggetti venivano pensati come universali giuridico-politici, per emergere e definirsi in modo contingente e immanente nelle pratiche effettive di concrete relazioni di potere. La disaggregazione e disarticolazione delle forme e degli spazi restituisce tutta la complessità e duttilità dei concetti che pur sopravvivono ai contesti stessi che li avevano generati: residui del passato vengono riletti e riutilizzati in forme profondamente diverse. Antonio Tucci è professore associato di Sociologia del diritto e Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Salerno. Tra le sue pubblicazioni, "Individualità e politica" (Napoli 2002); "Stabilizzazione e movimento. Una rilettura di Durkheim alla luce della globalizzazione" (Napoli 2003); "Immagini del diritto. Tra fattualità istituzionalistica e agency" (Torino 2012). "Tra le curatele: Il grande crollo. È possibile un governo della crisi economica?" (Milano 2010, con L. Bazzicalupo) e "Le metamorfosi del diritto. Studi in memoria di Alfonso Catania" (Milano 2013, con F. Mancuso e G. Preterossi).




Autore

Antonio Tucci è professore associato di Sociologia del diritto e Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Salerno. Tra le sue pubblicazioni, Individualità e politica (Napoli 2002); Stabilizzazione e movimento. Una rilettura di Durkheim alla luce della globalizzazione (Napoli 2003); Immagini del diritto. Tra fattualità istituzionalistica e agency (Torino 2012). Tra le curatele: Il grande crollo. È possibile un governo della crisi economica? (Milano 2010, con L. Bazzicalupo) e Le metamorfosi del diritto. Studi in memoria di Alfonso Catania (Milano 2013, con F. Mancuso e G. Preterossi).
Autori Vari







Altre Informazioni

ISBN:

9788857575445

Condizione: Nuovo
Collana: Eterotopie
Formato: PDF
Pagine Arabe: 274





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi