libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

antonio verrilli; diego solenne - diritto costituzionale
Zoom

Diritto Costituzionale

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 591 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Maggioli

Pubblicazione: 07/2013





Trama

Una trattazione di tutti i profili istituzionali del diritto costituzionale, che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. Il volume è aggiornato ai seguenti provvedimenti: - la L. 24 dicembre 2012, n. 243 (Disposizioni per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio), legge prevista dalla riforma costituzionale dell'articolo 81 della Costituzione e che ha definito nel dettaglio le modalità per la gestione del bilancio statale nei prossimi anni; - il D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 (Testo unico in materia di incandidabilità) che, in attuazione della delega ricevuta con L. 190/2012 (legge anticorruzione), ha individuato le ipotesi in cui non è possibile candidarsi o ricoprire altre cariche elettive o di Governo in seguito ad una sentenza definitiva di condanna per delitti non colposi; - la L. 24 dicembre 2012, n. 234 (Partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea). Si tratta di atto normativo da tempo atteso e che imposta in modo del tutto nuovo le regole che il Paese è tenuto a rispettare per recepire la copiosa e complessa normativa europea. Introduce due nuovi strumenti di attuazione delle direttive (la legge di delegazione europea e la legge europea) che vanno a sostituire la precedente legge comunitaria. Occorre ricordare anche le novità che hanno interessato l'assetto degli enti locali (D.L. 95/2012, L. 215/2012 e L. 228/2012), la riforma del finanziamento ai partiti (L. 96/2012) e l'attività della pubblica amministrazione con il varo del decreto sulla trasparenza (D.Lgs. 33/2013). Nel testo sono presenti specifici accorgimenti grafici e mirati apparati didattici (normative fondamentali, sentenze storiche) volti ad evidenziare i punti che richiedono maggiore attenzione e fornire informazioni supplementari utili per una migliore comprensione della materia.







Altre Informazioni

ISBN:

9788838784040

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi