libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

cosma raimondi; marco trivero - difesa di epicuro
Zoom

Difesa di Epicuro

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 141 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Epicuro.org

Pubblicazione: 12/2018





Trama

Cosma Raimondi agli inizi del '400 di Epicuro poteva leggere ben poco, solo le sue frasi citate da Cicerone, Seneca e poco altro. Ma questo è bastato per permettergli di dichiararsi epicureo. Dopo quasi un millennio è il primo uomo del rinascimento a farlo.
In quegli anni di nascente umanesimo l'interesse per Epicuro era vivo, ma nessuno prima di Cosma Raimondi ha avuto il coraggio di abbracciare senza riserve il pensiero epicureo.
Cosma Raimondi, per primo, innalza Epicuro dalle profondità dell'inferno dantesco al grado di "sommo maestro di sapienza".







Altre Informazioni

ISBN:

9788899147976

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi