libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

remizov aleksej - diavoleria
Zoom

Diavoleria




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1,02 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Edizioni e/o

Pubblicazione: 08/2012





Trama

Remizov conduce il lettore in un mondo strano «in cui si intersecano l’umano e il demoniaco dove gli esseri umani vivono assieme a streghe e folletti... dove non sorgono mai dubbi – scrive Antonella d’Amelia nell’introduzione al volume – sulla credenza popolare che dà vita ai personaggi del folclore». Il mondo in cui sono ambientati questi racconti in cui si muovono personaggi come la strega Zanofa l’ammazzascarafaggi Divilin l’annegato e altri esseri deformi che sembrano «scivolati via da un quadro di Bosch» questo mondo è la vecchia Russia dominata dalle superstizioni dove l’intrusione del sovrannaturale e del demoniaco è narrata senza meraviglia dove le dicerie hanno forza tale da plasmare la realtà.




Autore

La scrittura di Aleksej Michajlovi_ Remizov (1877 – 1957) nasce da un lento processo di assimilazione di fiabe e leggende russe e di tutta la mitologia slava di cui egli fu appassionato cultore. Affascinato sin dall'infanzia dai racconti religiosi ascoltati dalla bocca delle vecchie balie Remizov approfondì il suo interesse per le espressioni della creazione popolare attraverso i suoi rapporti con i maggiori intellettuali russi dell'epoca da Berdjaev a Blok e a Rozanov. Quest'ultimo definì l'opera di Remizov: «un brillante smarrito che renderà felice chi lo trova».







Altre Informazioni

ISBN:

9788866322238

Condizione: Nuovo
Collana: Introvabili
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 128
Traduttore: De Ferrante Luisa





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi