libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

aa.vv.; bolis michela (curatore); vergeat marco (curatore) - dialoghi sul futuro
Zoom

Dialoghi sul futuro

; ;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1648 KB

PREZZO
0,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

EDUCatt

Pubblicazione: 12/2022





Trama

Dialoghi sul futuro, dialogo con i giovani. Fin dall’inizio abbia-
mo creduto in questo progetto: incarna bene lo spirito che 
guida un Ateneo come il nostro, soprattutto nell’anno del suo 
centenario, in cui siamo stati invitati a ripensare a cosa vuol 
dire essere e fare Università, nonché ad avere un ruolo come istituzione nel nostro Paese e nel mondo. 
Condividiamo con ASFOR un certo sguardo sul futuro, sull’educazione  e sui giovani. Quegli stessi giovani che in questo progetto giocano un ruolo decisivo: non passivi ricettori ma attivi co-protagonisti. Questo credo costituisca il vero valore aggiunto.
I Dialoghi sul futuro rappresentano una voce importante tra chi è veramente desideroso di costruire qualcosa per sé e per gli altri. Una voce di giovani donne e uomini, che non solo esprimono una voglia di continuare ad apprendere, ma soprattutto intendono aiutarci a cogliere quali possano essere gli snodi principali del nostro e del loro avvenire. La scelta stessa dei temi sui quali si sono articolati gli incontri – e di conseguenza i capitoli di questo libro – non è stata casuale. È il frutto di una manifestazione di preferenze e individuazione di nuclei particolarmente rilevanti di problemi, percepiti come sfidanti proprio dai nostri studenti. Il percorso si è quindi costruito partendo dall’esperienza e dagli interessi dei giovani, attraverso una serie di dialoghi che hanno avuto un’ambizione di trasversalità. 

I protagonisti dei Dialoghi provengono da diversi percorsi di alta for- mazione – svolti all’interno delle Alte Scuole dell’Università Cattolica – con differenti background culturali e accademici, punti di partenza  privilegiati per un confronto tra pari e un reale apprendimento. Con  questa iniziativa, abbiamo anche voluto mettere insieme persone di  età e provenienza professionale diverse, allo scopo di farle ragionare  insieme, favorire una capacità di lettura della realtà ed elaborazione di  pensiero critico. Il format dei Dialoghi è innovativo: brevi interventi di  esperti senior, seguiti da un confronto in piccoli gruppi e da un riporto  sintetico in plenaria dei frutti di questo lavoro.
A percorso concluso, posso assicurare che l’esito di questa esperienza  è risultato sicuramente interessante. Sono altresì certa che questo pri- mo esperimento potrà costituire un prototipo per altri progetti presenti  e futuri. 
Vorrei infine rappresentare la mia gratitudine a Marco Vergeat e ad  ASFOR, per averci proposto un progetto ambizioso e stimolante. Ma  soprattutto il mio grazie va ai giovani che si sono lasciati coinvolgere,  perché senza la loro voglia di mettersi in gioco, nulla di questo sarebbe  stato possibile.







Altre Informazioni

ISBN:

9791255350613

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi