libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

autori vari; treanni carmine (curatore) - delos science fiction 267
Zoom

Delos Science Fiction 267

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2335 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Delos Books

Pubblicazione: 07/2025





Trama

Fantascienza - rivista (75 pagine) - Il nuovo Superman, Jurassic World - La rinascita, Hugo Gernsback, Tecnologie del futuro sul numero di giugno.


Se non è il film dell’anno, poco ci manca. Superman, scritto e diretto da James Gunn, approda nelle sale di tutto il mondo e tenta il rilancio sul Grande schermo non solo dell’iconico supereroe, ma di tutto l’universo a fumetti della DC Comics. Gunn, infatti, insieme al produttore Peter Safran, si è accollato l’onore e l’onore di dar vita a un nuovo ciclo di film e serie TV con protagonisti i fumetti della nota casa editrice e ripetere, per certi versi, l’exploit riuscito nel 2008 alla Marvel. Va detto che il genere supereroi al cinema è un bel po’ in crisi, ma se c’è un’accoppiata che potrebbe rilanciarlo è proprio quella formata da Superman e James Gunn. Il numero 267 di Delos Science Fiction ha dedicato proprio al nuovo film su Superman il suo speciale, curato da Arturo Fabra, con tre articoli che analizzano la pellicola, i trascorsi cinematografici dell’Uomo d’Acciaio e le caratteristiche dell’eroe a fumetti nel corso dei decenni.

Anche nei servizi c’è un film che tenta un nuovo inizio di un ciclo di grande successo. Stiamo parlando della pellicola Jurassic World – La rinascita, diretto da Gareth Edwards e con protagonista Scarlett Johansson. Anche qui c’è da capire se i dinosauri della saga spielberghiana sono ancora nel cuore di tanti spettatori o siamo di fronte all’ennesimo “riciclo” cinematografico.

Altra importante uscita è, sul piano della fantascienza letteraria, Tecnologie del futuro, la nuova antologia di scrittrici e scrittori italiani di science fiction, curata da Marco Passarello, che abbiamo intervistato, e in uscita su Urania Speciale. Si tratta di 13 racconti preceduti da altrettante interviste a ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia che cercano di indagare su quali sono per l’appunto le frontiere delle tecnologie e della scienza che ci apriranno le porte del futuro dell’umanità.

Franco Piccinini ci racconta in una seconda puntata del rapporto tra Kafka e la fantascienza e non mancano le sorprese in tal senso.

Nella sezione rubriche, Antonino Fazio ci spiega che esiste anche un test di Turing per gli umani, non solo per i computer, mentre Andrea Cattaneo ci racconta la bizzarra storia di un robot autostoppista. Infine, Paolo Bertetti ci introduce alla vita e alla carriera di editore di Hugo Gernsback, il padre della science fiction.

L’anteprima narrativa di questo numero è dedicata al romanzo vincitore del premio Urania Stella Cadente di Alberto Costantini, ripubblicato da Delos Digital, mentre il racconto è la seconda di I sensori di Gilbert di Andrea Pelliccia.


Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.








Altre Informazioni

ISBN:

9788825433524

Condizione: Nuovo
Collana: Delos Science Fiction
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi