libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

cicerone - della natura degli dei
Zoom

Della natura degli dei




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3438 KB

PREZZO
2,88 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2025





Trama

Il De Natura Deorum non è solo un manuale di dottrine, ma un laboratorio critico che raccoglie la complessità del pensiero ellenistico e lo traspone in un orizzonte romano. La sua influenza è stata profonda, non soltanto sulla riflessione filosofica successiva, ma anche sul pensiero cristiano e medievale che vi troverà un modello di confronto tra fede e ragione. È in questo continuo intreccio di speculazione teorica e preoccupazione politica che l’opera rivela il suo significato più autentico, offrendo al lettore un viaggio attraverso le possibilità e i limiti del pensiero umano sul divino. 
Scritto a Roma tra il 45 e l’inizio del 44 a.C. e dedicato a Marco Giunio Bruto, appartiene al gruppo delle opere teologiche di Marco Tullio Cicerone, insieme al De Divinatione e al De Fato. Nasce in un momento delicato della vita politica e personale dell’autore: la Repubblica romana è ormai in crisi profonda, Cesare concentra su di sé un potere sempre più assoluto e Cicerone, costretto al margine dell’attività pubblica, trova nella filosofia uno spazio di riflessione e di ricerca. 







Altre Informazioni

ISBN:

9791223968222

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi