home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

christian lavernier - deepawali

Deepawali

christian lavernier




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 807 KB

PREZZO
13,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2022





Trama

Deepawali e` una delle piu` importanti feste indiana che simboleggiano la vittoria della luce sulle tenebre, del bene sul male e della conoscenza sull'ignoranza. I racconti mitici condivisi su Diwali sono numerosi ma condividono tutti un focus comune sulla rettitudine, l'auto-inchiesta e l'importanza della conoscenza e` il percorso per superare "l'oscurita` dell'ignoranza". Viene celebrata con un grande spettacolo di candele e luci, viene anche definita appunto la festa della luce. Le celebrazioni includono preghiere davanti a una o piu` divinita` indu`, la piu` comune e` Lakshmi che simboleggia tre virtu`: ricchezza e prosperita`, fertilita` e raccolti abbondanti, cosi` come la buona fortuna. E` un modo per celebrare la luce dentro ogni essere umano e la condivisione di essa con gli altri.
L’idea di questo brano, dedicato all’arpista Floraleda Sacchi, e` un dialogo tra chitarra e arpa che sfrutta l’aspetto ritmico e dinamico dei due strumenti. In alcuni punti le due linee tendono a toccarsi per poi continuare un una rincorsa che porta a delle sincopi ritmiche molto forti che raccolgono il cuore del pezzo. Le due voci, arpa e chitarra, formano una singola idea di melodia resa possibile dalle similitudini sonore e ritmiche dei due strumenti.




Dicono di noi