home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

franco astolfi - cronache macabre

Cronache macabre




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 22392 KB

PREZZO
6,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2021





Trama

Dal cannibalismo ai bagni di sangue, dagli avvelenamenti al vampirismo, dalle torture alle formule di maledizione, passando per la messa nera, i processi per astrologia, le esecuzioni capitali, le stragi, la profanazione di tombe, i luoghi infestati. Note macabre risuonano in buona parte dei 18 capitoli del libro, scritto con stile divulgativo attingendo a numerose fonti accura­tamente consultate “tra le pieghe” di vecchi libri. Molto vari i temi degli altri fatti narrati, come l’astrologia giu­diziaria, le arti ermetiche, le formule di maledizioni, l’occulto, il movimento dei “convulsionari”. E ancora c’è da scoprire in quest’opera originale, affascinante ed istruttiva.
Le azioni si svolgono esclusivamente tra le città di Roma e Parigi, in un gemel­laggio vagamente tematico e quasi sempre casuale, dovuto principalmente alla curiosità e agli interessi dell’autore. Vicende che potremmo definire “minori”, incentrate su personaggi quasi sempre privi della caratura necessaria per ac­cedere alla storia ufficiale e per questo motivo, poco note.
Franco Astolfi
è stato archeologo della Soprintendenza Archeologica di Roma - Centro Storico, fino al 2006. Ha svolto attività di scavo in numerosi cantieri del centro storico cittadino. È autore di decine di articoli di carattere scientifico o divulgativo su tutti i principali monumenti della città e del suburbio, pubblicati in: Bollettino Comunale, Bollettino di Archeologia, Archeologia Classica, Forma Urbis, ecc. Autore o collaboratore di Storie di Roma tra Campidoglio e Tevere (Telecom 1994), Lexicon Topographicum Urbis Romae. Voci di monumenti (Quasar 1999), Roma cristiana, Collana archeologica (De Rosa 2000), Il recupero dell’aula adrianea degli Horti Sallustiani (2000), L’isola Tiberina (Bonsignori 2001), Storia di Roma nei luoghi e nei monumenti (Sydaco 2003), La villa Ludovisi. Villino Folchi (Edindustria 2003), S. Marta al Collegio Romano (Prospettive 2003), L’Aventino nell’antichità. Il complesso dei Ss. Bonifacio e Alessio (De Rosa 2004) e altri. Con L’Er­ma di Bretschneider ha pubblicato Caelius I. S. Maria in Domnica. La zona e gli scavi; Caelius II. Le case romane dei Ss. Giovanni e Paolo; Caelius III. La chiesa paleocristiana dei Ss. Giovanni e Paolo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788898905805

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi