libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

valentino bellucci - cos'è il karma
Zoom

Cos'è il Karma




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1005 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2016





Trama

La parola “Karma” significa azione; ma a tale semplicità si lega un’intera filosofia che da millenni studia e analizza le cause e gli effetti delle azioni, dall’individuo all’umanità, dal semplice gesto alle idee che hanno fatto storia. La psicologia dello yoga e la conoscenza del Vedanta possono aiutarci a comprendere gli eventi della nostra vita e del mondo attuale e possono fornirci gli strumenti per modificare i condizionamenti che incatenano la nostra realtà. In ogni civiltà il problema libertà o destino ha sempre accompagnato i filosofi e gli uomini religiosi; nel presente saggio l’autore ha tentato di esporre in modo chiaro e sintetico la straordinaria profondità della civiltà vedica e del suo modo di risolvere la questione, mostrando così come il nostro agire è condizionato e come può diventare, via via, sempre più libero. L’antica saggezza qui si rifà a testi classici come la Bhagavad-gita, coniugata con la psicologia moderna e la fisica più avanzata. In sostanza lo studio del karma non è né superstizione, né curiosità culturale, si tratta invece di una presa di coscienza della nostra responsabilità. L’essere umano può, con un grande lavoro interiore, uscire dalla prigionia degli istinti animali e, se lo desidera realmente, raggiungere un altro livello di coscienza chiamato “amore incondizionato”. Il karma è quindi una sfida, una grande occasione per fare di una vita un’ avventura unica. Il Mahatma Gandhi basò tutta la sua esistenza sull’insegnamento del karma, e questo aneddoto ce lo rivela: Un giorno un uomo andò a trovare Gandhi e gli raccontò ciò che aveva fatto. Durante gli scontri tra musulmani e indù egli, pieno di odio verso la fazione religiosa a lui avversa, aveva ucciso un uomo. Chiese al Mahatma cosa fare per rimediare a quel delitto. Gandhi rispose: “Vai fra quelle persone che appartengono all’altro gruppo religioso, da te odiato, cerca un orfano e adottalo; crescilo come se fosse tuo figlio.”







Altre Informazioni

ISBN:

9788898301546

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi