libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

maurizo scudiero; anna d’elia; giancarlo carpi - contaminazioni 014
Zoom

Contaminazioni 014

maurizo scudiero; anna d’elia; giancarlo carpi




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 29065 KB

PREZZO
13,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Inglese
Pubblicazione: 08/2014





Trama

Catalogo della mostra “Contaminazione 014”, Museo di Storia ed Archeologia di Costanza (Romania) 29 Agosto – 21 Settembre 2014.
Opere di artisti del secondo dopoguerra (tra gli altri Warhol, Pascali, Manzoni, Schifano, Rotella, Arman) inserite nel contesto museale con il grande patrimonio di opere di epoca romana esposte all’interno del Museo di Storia ed Archeologia di Costanza.
Il catalogo dispone e organizza in quattro parti, introdotte dai saggi critici – “Futurismo” – “Pop art Arte povera Arte concettuale” – “Cute Neo Pop” – “Altri aspetti del contemporaneo”, le 80 opere d’arte del XX e del XXI. Esse, poste nella mostra accanto ai reperti archeologici come in una sorta di montaggio non lineare, intendono far prendere coscienza di quanto ancora oggi le radici culturali latine siano presenti nel mondo contemporaneo, nello stile di vita, nell’estetica architettonica e nell’immagine che ci dà l’arte del XX e del XXI secolo. Ma esse presentano, altresì, per antifrasi, le espressioni artistiche italiane che nell’ultimo decennio sono state contaminate dalle culture popolari orientali e americane, gli artisti neo-pop italiani partecipi dell’estetica globalizzata del Cute.
Mostra organizzata dalla M.I.C.RO Roma, a cura di Maurizio Scudiero, Anna D’Elia, Giancarlo Carpi. Testi di Claudio Cantella, Giancarlo Carpi, Gabriel Custurea, Anna D’Elia, Maurizio Scudiero.
Il catalogo presenta, in quattro parti introdotte da saggi critici, 80 opere d’arte del XX
e del XXI secolo:
• Futurismo”
• Pop art Arte povera Arte concettuale
• Cute Neo Pop
• Altri aspetti del contemporaneo




Dicono di noi