Kris Wilder ha cominciato a imparare le arti marziali all’età di quindici anni. Ha conseguito la cintura nera in tre stili diversi, karate Goju Ryu, tae kwon do e judo. Ha avuto l’opportunità di allenarsi sotto la guida di istruttori molto esperti, tra cui atleti olimpici, campioni regionali, campioni nazionali e artisti marziali di talento che discendono direttamente dai fondatori dei loro sistemi marziali. Kris è autore di best-seller sulle arti marziali, tiene seminari in tutto il mondo e dirige la West Seattle Karate Academy.
Lawrence Kane pratica arti marziali sin dal 1970. È autore di best-seller sulle arti marziali e cintura nera di karate Goju Ryu. Per 26 anni ha lavorato come agente di sicurezza negli stadi di football, dove è rimasto coinvolto in numerosi scontri fisici con e senza armi. Oggigiorno sviluppa strategie di approvvigionamento per un’azienda aerospaziale. Risiede a Seattle, Washington.
Rory Miller, sergente, pratica arti marziali del 1981. Esperto agente di custodia, conduce e organizza corsi su: uso della forza e processo decisionale, tattiche difensive della polizia, simulazioni di situazioni di scontro. Inoltre, dirige e addestra la sua squadra tattica carceraria.
"Ti chiami Mac?"
"No, sono Marc."
"Mark Young?"
"No, Marc MacYoung."
"Marc McYoung?"
*sospiro*
Questo è il motivo per cui quando le persone chiedono il mio nome, dico sempre che sembra che stia per balbettare. Mi salva da quella conversazione. O quello o accetto semplicemente che mi chiamino "Mac". non mi dispiace molto. Ci sono persone che si riferiscono ancora a me con il mio vecchio soprannome di "Animale". Quel nome è un po' come un tatuaggio della mia giovinezza. Qualcosa di cui non ti libererai del tutto, ma anche qualcosa che mi ricorda una vita diversa, un posto diverso e un me diverso.
E questo riassume abbastanza bene la mia vita.
Certo, sono nato e cresciuto (principalmente) nella grande area di Los Angeles. Ma ho anche vissuto in cinque stati diversi.
Puoi anche giocare con l'interpretazione della parola "stati". Ho vissuto in ville nelle zone più ricche di Los Angeles, mi sono rintanato -- senzatetto -- in una baracca tra le montagne di Santa Monica con un tasso come vicino di sotto. Ho vissuto nella parte più profonda delle città, ho vissuto in campagna dove il mio vicino più vicino era a un miglio di distanza. Ho guardato attraverso il deserto rovente a 128 gradi di calore. Mi sono fatto strada attraverso bufere di neve in cui il termometro segnava -28 e non voglio nemmeno sapere il vento gelido. Ho guidato motociclette nel traffico urbano, cavalli che spostano il bestiame e la prua di barche da pesca attraverso mari di 20 piedi. Sono stato uno sporco lavoratore sudato. Sono stato docente nelle università. Sono stato sia un fuorilegge che il direttore di un centro correzionale. Ho lavorato nell'industria cinematografica e mi hanno sparato come guardia del corpo. Sono stata una persona spregevole, egoista e violenta e sono stata una protettrice e salvavita. Sono stato di fronte a migliaia di persone e sono stato un'ombra senza nome nella notte. Sono strisciato in una bottiglia e ho lottato per uscire di nuovo. Mi sono accovacciato nella grondaia con gli alcolizzati che passavano una bottiglia e ho discusso di scienza, psicologia e legge con alcuni dei nomi di spicco in quei campi. Ho rivoluzionato i campi, sono stato eclissato e poi sono uscito e li ho rivoluzionati di nuovo.
Con tutto ciò è un po' difficile dire alla gente chi sono. "Io" è la risposta più precisa, ma non si adatta bene alla maggior parte delle persone, quindi...
In questo momento sono marito, patrigno, scrittore, insegnante e badante. È un buon posto dove stare